; Renishaw Productivity+ Custom Macro
; Do NOT remove the preceeding line or this macro will not load
; Definition File for Non-Contact Toolsetting Tool Length/Diameter Setting
; Version: 0.01.

[FileType]
; Do NOT remove this section or this Custom Macro will not load
Product		Renishaw Productivity+
File		Custom Macro
Version		0.07.002

[MachineType]
MACHINETYPE OKUMA

[Toolsetting Type]
"Senza contatto"

; Definition File Language - language of displayable text strings in this file
[Language]
Italian

; Existing Menu Item in application that Custom Macro name and its Parent Menu are to appear under
; FIELD CAN BE OMITTED
[Existing Menu]
"Impostazione utensili"

; Parent Menu - used as parent menu item text 
; FIELD CAN BE OMITTED
[Parent Menu]
"Senza contatto (NC1, NC2, NC4...)"

; Custom Macro Name - used as menu item text. ID MUST BE UNIQUE FOR EACH CUSTOM MACRO!
; FIELD IS COMPULSORY
[Custom Macro]
; Name										ID
"Lunghezza/diametro utensile (Okuma)"						48870

; This field specifies the default name given to a statement of this type
; The name must NOT include any of the following characters and cannot start with a numeric character
; {}[]/\:<>@~#-=+()*&^%$£!"`¬|;,.'?
[Default Statement Name]
"Lunghezza_Diametro"

; Name or Program Number of macro
[MacroID]
9862

; Properties - Do not use IDs 1-19
; Name										ID	Datatype	Default		Range		Category	Output Parameter	Metafile ID (optional)	Help Text			
[Properties]
"Tipo di misura (B)"						20	MEAS_TYPE	1			{NA}		100				CM_B				11058				"Tipo di misura da eseguire."

"Esegui controllo tolleranza (H)"					21	YESNO		NO			{NA}		100				-					11058				"Impostare questo valore su 'Sì' per eseguire un controllo della tolleranza e passare il valore alla macro di impostazione utensili."
"Tolleranza (H)"								22	LINEAR		0.0			GT0			100				CM_H				11058				"Valore di tolleranza che definisce quando la lunghezza o il diametro dell'utensile sono fuori tolleranza."

"Impedisci allarmi di fuori tolleranza (M1)"		23	YESNO		NO			{NA}		100				-					11058				"Flag utensile fuori tolleranza. Impostando questo valore su 'Sì' non verrà prodotto un allarme di fuori tolleranza, ma si imposta un flag delle variabili se l'utensile è fuori tolleranza."
"Flag per prevenire allarmi di fuori tolleranza (M1)"	45	INT			1			GT0:LE999	100				CM_M				11058				"Il valore predefinito di questa funzione è 1 e non deve essere modificato. L'allarme di fuori tolleranza non verrà prodotto e viene impostato un flag delle variabili se l'utensile è fuori tolleranza."

"Usa distanza di oltrecorsa predefinita (Q)"		24	YESNO		YES			{NA}		100				-					11058				"Utilizza il valore predefinito della macro di impostazione utensili per la distanza di oltrecorsa. Impostare questo valore su 'No' per specificare una distanza di oltrecorsa personalizzata."
"Distanza di oltrecorsa (Q)"					25	LINEAR		5.0			{NA}		100				CM_Q				11058				"La distanza di oltrecorsa è la distanza sul fascio che l'utensile può percorrere senza attivare un allarme Laser non interrotto."

"Usa velocità mandrino predefinita (S)"				26	YESNO		YES			{NA}		100				-					11058				"Utilizza il valore predefinita della macro di impostazione utensili per la velocità del mandrino. Impostare questo valore su 'No' per specificare una velocità personalizzata del mandrino."
"Velocità mandrino (S)"							27	INT			3150		GE1			100				CM_S				11058				"La velocità del mandrino a cui viene effettuata la misura della lunghezza o del diametro. I cicli di misura sono ottimizzati per una velocità di 3150 giri/min, anche se alcuni utensili (ad esempio quelli non bilanciati o molto grandi) devono ruotare a una velocità inferiore. L'utente deve impostare una velocità del mandrino adatta all'utensile in uso. La velocità minima consentita è di 800 giri/min."

"Usa valore d'esperienza per la lunghezza (J)"		28	YESNO		NO			{NA}		101				-					11058				"Impostare questa opzione su 'Sì' per passare alla macro il parametro Valore d'esperienza per la lunghezza."
"Valore d'esperienza per la lunghezza (J)"			29	LINEAR		0.0			{NA}		101				CM_J				11058				"Tale valore rappresenta la differenza fra la lunghezza misurata dell'utensile e la lunghezza effettiva mentre l'utensile si trova sotto il carico di un'operazione di taglio."

"Usa ID cambio utensile corrente (T)"			30	YESNO		YES			{NA}		101				-					11058				"Se questo valore è impostato su 'Sì', l'ID cambio utensile corrente viene usato come numero del correttore della lunghezza. Se l'impostazione è 'No' è possibile specificare il numero del correttore della lunghezza desiderato."
"Numero correttore lunghezza utensile (T)."				31	INT			0			GT0:LE999	101				CM_T				11058				"Numero correttore lunghezza. Questo è il numero del correttore in cui è registrata la quota di lunghezza dell'utensile misurato."

"Usa incremento radiale (Y)"				43	YESNO		NO			{NA}		101				-					11058				"Impostare 'Sì' per immettere il valore della correzione sul fascio in corrispondenza della quale viene effettuata la misura della lunghezza. Impostare 'No' per utilizzare il valore predefinito."
"Incremento radiale (Y)"						32	LINEAR		0.			{NA}		101				CM_Y				11058				"L'incremento radiale per l'impostazione della lunghezza. La correzione sul fascio in cui viene effettuata la misura della lunghezza. Tale valore deve essere inferiore rispetto al raggio dell'utensile. L'utensile scende sempre prima sull'asse centrale del fascio."

"Usa numero correttore diametro utensile (D)"			41	YESNO		NO			{NA}		102				-					11058				"Impostare questo valore su 'Sì' per impostare la posizione del correttore utensili in cui viene memorizzato il diametro/raggio dell'utensile misurato."
"Numero correttore diametro utensile (D)"			33	INT			0			GT0:LE999	102				CM_D				11058				"Numero del correttore del diametro. Questo è il numero del correttore in cui è registrata la quota di diametro/raggio dell'utensile misurato."

"Usa valore d'esperienza per il diametro (I)"		34	YESNO		NO			{NA}		102				-					11058				"Impostare questa opzione su 'Sì' per passare alla macro il parametro Valore d'esperienza per il diametro."
"Valore d'esperienza per il diametro (I)"			35	LINEAR		0.0			{NA}		102				CM_I				11058				"Tale valore rappresenta la differenza fra il diametro/raggio misurato dell'utensile e il diametro/raggio effettivo mentre l'utensile si trova sotto il carico di un'operazione di taglio."

"Specifica diametro utensile (R)"					36	YESNO		NO			{NA}		102				-					11058				"Quando si imposta il diametro/raggio dell'utensile, non è necessario specificare il diametro nominale perché la macro utilizza un valore massimo predefinito. In ogni caso, se tale valore viene indicato il tempo del ciclo verrà ridotto."
"Diametro utensile (R)"							37	LINEAR		0.0			GT0			102				CM_R				11058				"Si tratta del diametro nominale dell'utensile."

"Usa distanza di ricerca asse mandrino (X)"		40	YESNO		NO			{NA}		102				-					11058				"Impostare questo valore su 'Sì' per impostare la distanza di ricerca sulla macro"
"Distanza di ricerca asse mandrino (X)"			38	LINEAR		0			GT0			102				CM_X				11058				"Spindle Axis Search Distance. This defines a search distance above the Z-input measuring height, which can be used to find a radial high spot on the cutter. It is suitable for single-point boring bars and cutters with irregular radial profiles. Cycle time is increased using this input.

"Includi altezza di misura (Z)"			44	YESNO		NO			{NA}		102				-				11058				"L'altezza di misura dell'utensile Si tratta della posizione sull'asse Z, partendo dalla superficie finale dell'utensile, in cui viene effettuata la misura."
"Altezza di misura (Z)"						39	LINEAR		5.0			{NA}		102				CM_Z				11058				"L'altezza di misura dell'utensile Si tratta della posizione sull'asse Z, partendo dalla superficie finale dell'utensile, in cui viene effettuata la misura."

[Visibility]
PROPERTIES	101
CTRL_PROPS		20 ("Tipo di misura")	
CTRL_VALUES		1 ("Lunghezza utensile")				
CTRL_VALUES		3 ("Lunghezza e raggio utensile")	

PROPERTIES	102
CTRL_PROPS		20 ("Tipo di misura")			
CTRL_VALUES		2 ("Raggio utensile")					
CTRL_VALUES		3 ("Lunghezza e raggio utensile")

PROPERTIES	22
CTRL_PROPS		21 ("Esegui controllo tolleranza")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	23
CTRL_PROPS		21 ("Esegui controllo tolleranza")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	39
CTRL_PROPS		44 ("Includi altezza di misura (Z)")
CTRL_VALUES		2 ("NO")

PROPERTIES	32
CTRL_PROPS		43 ("Usa incremento radiale (Y)")
CTRL_VALUES		2 ("NO")

PROPERTIES	25
CTRL_PROPS		24 ("Usa distanza di oltrecorsa predefinita")
CTRL_VALUES		1 ("NO")

PROPERTIES	27
CTRL_PROPS		26 ("Usa velocità mandrino predefinita")
CTRL_VALUES		1 ("NO")

PROPERTIES	29
CTRL_PROPS		28 ("Usa valore d'esperienza per la lunghezza")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	31
CTRL_PROPS		30 ("Usa ID cambio utensile corrente")
CTRL_VALUES		1 ("NO")

PROPERTIES	35
CTRL_PROPS		34 ("Usa valore d'esperienza per il diametro")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	37
CTRL_PROPS		36 ("Specifica diametro utensile")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	38
CTRL_PROPS		40 ("Usa distanza di ricerca asse mandrino")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	33
CTRL_PROPS		41 ("Usa numero correttore diametro")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

PROPERTIES	45
CTRL_PROPS		23 ("Impedisci allarmi di fuori tolleranza (M1)")
CTRL_VALUES		2 ("SÌ")

[Enums]
; N.B. When post processing, the selected enum item ID will be outputted with the Output Parameter.
;	e.g.	enum type			: YESNO
;			selected enum item	: YES
;			enum item value		: 1
;			Output Parameter	: CM_B
;			Output				= B1
;												ID		Index (order in which they will appear)
ENUM_NAME		MEAS_TYPE						
ENUM_ITEM		"Lunghezza utensile"					1		0
ENUM_ITEM		"Raggio/diametro utensile"			2		1
ENUM_ITEM		"Lunghezza e raggio utensile"		3		2

ENUM_NAME		TOL_ALARM						
ENUM_ITEM		"Sì"							0		0
ENUM_ITEM		"No"							1		1


[Categories]
; Name							ID
"Valori nominali"						100
"Misura di lunghezza"			101
"Misura del Raggio"			102

[Resources]
; File name of resource DLL containing metafiles (optional)
PP_tsToolSettingRes.dll

; The post processor section to call when post processing occurs
[Post Section]
TOOLSETTING_CUSTOMMACRO
